Home > Educational activities... > MACROdomenica in Famiglia - Laboratorio didattico "Se fossi un...
05/03/2017

MACROdomenica in Famiglia - Laboratorio didattico "Se fossi un fiore..."

Type: Workshop

Il laboratorio Se fossi un fiore… è un’iniziativa didattica rivolta ai bambini da 6 a 12 anni e proposta nell’ambito della mostra    Arrivederci di Daniela Perego.

Una visita propedeutica alla mostra permetterà di conoscere l’opera di Daniela Perego, un’artista fiorentina che inizia la sua carriera nel 1994 partecipando a numerose collettive e nel ’96 presenta la sua prima personale a Roma. La sua ricerca artistica si propone l’obiettivo di indagare le emozioni dell’essere umano, nella sua semplicità, attraverso l’esplorazione di delicati organismi (come i fiori) che sollecitano lo spettatore a riflettere sulla memoria collettiva e sulle relazioni interpersonali.

Durante la visita i bambini saranno stimolati  a evocare un loro ricordo e a dargli forma attraverso la scelta di un fiore, che verrà realizzato con materiali diversi durante la fase laboratoriale.

I bambini e i genitori avranno anche il piacere di incontrare personalmente l’artista Daniela Perego che sarà presente al MACRO durante l’iniziativa didattica.

Domenica 5 marzo 2017
Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del Museo in via Nizza, 138

I laboratori per le famiglie sono gratuiti.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Info e prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)

Numero massimo di partecipanti ai laboratori: 20 persone (tra bambini e adulti)

Ufficio Didattica MACRO