Home > Educational activities... > MACRODomenica per le famiglie: visita e laboratorio "A spasso per...
02/07/2017

MACRODomenica per le famiglie: visita e laboratorio "A spasso per il museo inventando tag..."

Type: Guided tour

Iniziativa didattica, rivolta a famiglie con bambini da 6 a 12 anni, proposta nell'ambito della mostra    Cross The Streets a cura di Paulo von Vacano, che raccoglie e racconta 40 anni di Street Art e Writing.

Una visita propedeutica alla mostra permetterà ai partecipanti di conoscere i più importanti artisti che hanno segnato le tappe fondamentali dell’Arte Urbana a livello internazionale e locale. Durante il percorso, i bambini saranno stimolati ad osservare sulle pareti del museo, tra colori, forme e segni, i nuovi linguaggi di comunicazione socio-culturale.

Dopo la scoperta delle opere, seguirà il laboratorio didattico nel corso del quale ciascuno progetterà e realizzerà il proprio Tag!

Domenica 2 luglio 2017
dalle ore 11.00 alle 12.30

Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo in via Nizza n.138.

Durata: 1 ora e 30 minuti

I laboratori per le famiglie sono gratuiti.

Essendo la prima domenica del mese, l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti della città metropolitana (Roma e Provincia) e a pagamento per i non residenti.

Prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00) a partire da sette giorni prima dell'evento

Numero massimo di partecipanti ai laboratori: 20 persone (tra bambini e adulti)

Ufficio Didattica MACRO