Home > Events > Giornali luminosi, performance live dell'artista Marco Nereo Rotelli
28/04/2017

Giornali luminosi, performance live dell'artista Marco Nereo Rotelli

MACRO Testaccio - La Pelanda / Teatro Studio Uno
Type: Meetings

In occasione di Ricicloaperto, il riciclo della carta si mette in mostra, e nell'ambito della mostra     POETRY in corso al Macro Testaccio La Pelanda,  l'artista Marco Nereo Rotelli darà vita a una Performance durante la quale, insieme al pubblico, darà nuova luce alla carta prima che prosegua il suo viaggio verso il riciclo.

A partire dal 26 aprile (dalle ore 14.00 alle 20.00) i cittadini di Roma sono invitati a portare vecchi giornali all’interno dello spazio della Pelanda al MACRO Testaccio. I giornali saranno così riciclati e “messi in luce”, mediante la realizzazione di una vera e propria opera d’arte durante la performance live.

Grazie alla ricerca dello scienziato Franco Miglietta e dell’IBIMET CNR di Firenze, verrà messo a disposizione dei presenti, fra i quali gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma, un liquido capace di “illuminare” la carta, interagendo quindi con i presenti e creando una luminosa via di C/ARTE, indice e simbolo di un sapere da estrapolare e mantenere per una nuova dimensione, quella artistica.

MACRO, MACRO Testaccio - La Pelanda / Teatro Studio Uno

Venerdì 28 aprile 2017
alle ore 18.00

ingresso libero fino ad esaurimento posti