Home > Events > Presentazione del libro "Ascoltare con gli occhi" di Daniele Lombardi
14/03/2017

Presentazione del libro "Ascoltare con gli occhi" di Daniele Lombardi

Type: Meetings

Sala Cinema
Presentazione del libro/catalogo Ascoltare con gli occhi del compositore, pianista e artista visivo Daniele Lombardi (Mudima Edizioni) in contemporanea alla mostra    Ascolto Visivo dello stesso Lombardi in corso nel Museo.
Intervengono: Gino Di Maggio, Daniele Lombardi,Roberto Masotti, Marcello Panni, Federica Pirani.

Il volume, edito da Mudima, ricalca il profondo interesse dell’artista per un’idea multimediale dell’arte. La doppia formazione in studi musicali e visuali di Daniele Lombardi lo hanno reso indiscusso protagonista della scena artistica contemporanea, capace di intrecciare l’espressione visiva con quella sonora, sperimentando modalità interattive di approccio all’opera che propongano nuove possibilità, oltre l’incomunicabilità di tanta musica contemporanea.

In occasione della presentazione del volume, a seguire, Daniele Lombardi realizzerà, nella MACRO Hall, una performance sonora al pianoforte, eseguendo:

Ribattuto Pianissimo  (2005)
da TEN4TEN1, 10 studi per 10 dita

Les sons en liberté  (2010)
da TEN4TEN1, 10 studi per 10 dita

Mitologie 1  (1996)
Con calma ampiezza
Impetuoso
Lentissimo con tenerezza estrema
Moderato instabile

Martedì 14 marzo 2017
alle ore 17.30